Continuano a susseguirsi i problemi inerenti all’aggiornamento di Windows 10 di ottobre 2018 e dopo il grave bug riscontrato sul servizio iCloud di Apple, tocca ora ad alcuni driver destinati alle GPU Intel. Per ovviare a questa problematica Microsoft ha deciso di bloccare l’installazione di Windows 10 sui sistemi che utilizzano i driver Intel “incriminati” in maniera tale da arginare il dilagarsi di questa spiacevole situazione.

Inoltre, per gli utenti provvisti di tali GPU viene dato il suggerimento di effettuare una procedura molto semplice che consiste nel: premere la combinazione di tasti Windows + R, digitare nella finestra che si aprirà devmgmt.msc, cliccare due volte sulla voce schede video, cercare delle diciture che riportino la scritta Intel HD Graphics, quindi cliccare sulla scheda Driver. Fare molta attenzione se fossero riportati i numeri delle seguenti versioni, nello specifico 24.20.100.6344 o 24.20.100.6345.

Qualora siano presenti sarà meglio aggiornare agli ultimi driver Intel disponibili che permetteranno così di ovviare alla problematica inerente all’aggiornamento Windows 10 di ottobre 2018. Microsoft ha sottolineato che la “colpa” di questo disguido è di intel che ha attivato alcune funzionalità non supportate da Windows.