Google Chrome

Si parla già da un po’ dell’arrivo della possibilità di cambiare lo sfondo delle nuove schede di Google Chrome e finalmente abbiamo un’anteprima di come questa nuova funzionalità sarà implementata, anche se al momento non è ancora funzionante.

Alcuni utenti hanno notato in Chrome Canary 64-bit v69.0.3451.0 una nuova iconcina a forma di ingranaggio in basso a destra delle nuove schede aperte, che una volta premuta rivela l’opzione per personalizzare lo sfondo chiamata Chrome wallpapers. Selezionata questa voce ci si trova di fronte ad una finestra di dialogo in cui poter selezionare uno sfondo tra varie categorie di sfondi che comprendono gli sfondi già visti in Chrome OS e nell’app Sfondi per Android.

Per coloro a cui non piace la monotonia è inoltre presente un’opzione per far sì che lo sfondo cambi ogni giorno automaticamente tra quelli proposti da Google.

Purtroppo per il momento non è tuttavia possibile ammirare il risultato finale dello sfondo applicato, in quanto la funzionalità è quasi completa ma il pulsante per confermare non è funzionante. Nonostante tutto ormai questa tanto attesa funzionalità sembra in dirittura d’arrivo e possiamo sperare che dopo un breve collaudo nelle prossime release Canary la vedremo in Google Chrome stabile a breve.