Netflix iOS

Gli sviluppatori del colosso dello streaming Netflix hanno appena rilasciato un nuovo aggiornamento per l’app in versione iOS con lo scopo di rendere il controllo multimediale molto più semplice e immediato. La nuova versione 11.12.0 è già disponibile al download sull’App Store.

Il changelog dell’aggiornamento recita:

  • I nuovi tasti per andare avanti o indietro di 10 secondi permettono di arrivare facilmente al punto che desideri. Suggerimento: mentre il titolo è in riproduzione, tocca due volte a sinistra o a destra dello schermo per avanzare o retrocedere istantaneamente.
  • Ora i comandi di riproduzione e pausa sono più grandi, con descrizioni per selezionare rapidamente gli episodi o le opzioni Audio e sottotitoli.
  • Tocca sul tasto “Prossimo episodio” per passare ancora più rapidamente all’episodio successivo.

La prima novità che si nota con questo nuovo aggiornamento sono i nuovi pulsanti avanti e indietro di 10 secondi, che permettono di destregiarsi meglio lungo la timeline del video. Possono essere toccati due volte sul lato sinistro o destro dello schermo mentre si guarda per andare immediatamente avanti o indietro. Si tratta di una feature che abbiamo visto e ampiamente apprezzato su YouTube, per cui immaginiamo che anche su Netflix sarà ben accetta.

Il nuovo lettore video di Netflix inoltre semplifica la gestione dei contenuti su iPhone e iPad (anche i nuovi iPad Pro sono supportati) grazie ad icone rese più grandi e arricchite delle etichette di funzionamento.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento o nel caso vorreste scaricare l’app per la prima volta, vi basterà cliccare su questo link.