Gli sviluppatori del colosso dello streaming Netflix hanno appena rilasciato un nuovo aggiornamento per l’app in versione iOS con lo scopo di rendere il controllo multimediale molto più semplice e immediato. La nuova versione 11.12.0 è già disponibile al download sull’App Store.

Il changelog dell’aggiornamento recita:

  • I nuovi tasti per andare avanti o indietro di 10 secondi permettono di arrivare facilmente al punto che desideri. Suggerimento: mentre il titolo è in riproduzione, tocca due volte a sinistra o a destra dello schermo per avanzare o retrocedere istantaneamente.
  • Ora i comandi di riproduzione e pausa sono più grandi, con descrizioni per selezionare rapidamente gli episodi o le opzioni Audio e sottotitoli.
  • Tocca sul tasto “Prossimo episodio” per passare ancora più rapidamente all’episodio successivo.

La prima novità che si nota con questo nuovo aggiornamento sono i nuovi pulsanti avanti e indietro di 10 secondi, che permettono di destregiarsi meglio lungo la timeline del video. Possono essere toccati due volte sul lato sinistro o destro dello schermo mentre si guarda per andare immediatamente avanti o indietro. Si tratta di una feature che abbiamo visto e ampiamente apprezzato su YouTube, per cui immaginiamo che anche su Netflix sarà ben accetta.

Il nuovo lettore video di Netflix inoltre semplifica la gestione dei contenuti su iPhone e iPad (anche i nuovi iPad Pro sono supportati) grazie ad icone rese più grandi e arricchite delle etichette di funzionamento.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento o nel caso vorreste scaricare l’app per la prima volta, vi basterà cliccare su questo link.