Nemeio ha presentato al CES 2019 una tastiera e-ink con tasti personalizzabili

Continuiamo il nostro lungo tour della prima giornata di CES 2019 mostrandovi la tastiera e-ink appena presentata dall’azienda francese Nemeio che permette di personalizzare qualsiasi tasto a proprio piacimento.

La tastiera non ha ancora un vero e proprio nome commerciale ma si tratta di un dispositivo tradizionale a cui è stato applicato, su ogni tasto, un display e-ink programmabile.

L’azienda posiziona questa tastiera come un prodotto perfetto per chi viaggia o anche per chi utilizza software specifici. Nemeio ha infatti creato uno specifico layout per Adobe Photoshop che include i comandi della barra degli strumenti al posto dei tasti numerici. È anche possibile personalizzare la riga delle funzioni della tastiera per avviare automaticamente app e siti Web.

Nemeio ha presentato al CES 2019 una tastiera e-ink con tasti personalizzabili 1

Il dispositivo si connette a un Mac o PC tramite Bluetooth, oppure attraverso il cavo USB. Ci sarà anche un’app desktop che permetterà di eseguire un semplicissimo drag&drop nelle icone per posizionarle dove si preferisce e creare app e impostazioni predefinite specifiche per ogni applicazione attiva. Insomma, la fantasia sarà il solo limite.

Nemeio dice che prevede di iniziare a spedire il dispositivo ntorno all’estate 2019 per un prezzo compreso tra $300 e $500. Nonostante il progetto sia interessante, spendere oltre 300 dollari su una tastiera non sembra essere una cosa che in molti siano disposti a fare, non trovate?