MSI è probabilmente più nota per le sue schede madre e hardware per PC dedicati al gaming piuttosto che per i suoi notebook ma il produttore ha anche una serie di device più “commerciali” e uno di questi, chiamato MSI PS42, è stato presentato in occasione del Computex 2018.

Si tratta di un notebook piccolo e leggero, che si caratterizza per un display IPS da 14 pollici con risoluzione Full HD e cornici ridotte ai minimi termini e per un processore Intel Core i7 di ottava generazione (con GPU NVIDIA GeForce MX150 opzionale).

Tra le altre feature di MSI PS42 troviamo una batteria da 50 Wh che, a dire del produttore, è capace di garantire sino a 10 ore di utilizzo, il supporto fino a 16 GB di RAM DDR4-2400, altoparlanti stereo, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, due porte USB 3.1 Type-A, due porte USB 3.1 Type-C, una porta HDMI e uno slot per le schede MicroSD.

MSI non ha ancora annunciato il prezzo di questo notebook, la data di rilascio o i mercati in cui sarà commercializzato. Per saperne di più, pertanto, bisognerà avere ancora un po’ di pazienza.