Il mondo dei notebook si è evoluto tantissimo in questi anni e sta continuando a farlo in maniera sempre più innovativa. In futuro arriveranno notebook pieghevoli ma al momento, sul mercato, esistono soluzioni molto più concrete e convincenti. Stiamo parlando della categoria dei portatili 2-in-1.

Scegliere tra i migliori portatili 2-in-1 non è assolutamente semplice, esistono i tablet 2 in 1 puri e i computer convertibili. Nel primo caso si parla dei migliori tablet pc con tastiera in grado di trasformarli i veri e propri laptop potenti e produttivi. Un notebook convertibile invece è come un portatile classico con una cerniera in grado di ruotare a 360° ed essere ergonomico e flessibile a tutte le esigenze della vita quotidiana.

Migliori portatili 2-in-1 per fascia di prezzo

Quindi prima di puntare ai migliori convertibili 2 in 1 o i migliori tablet 2 in 1, il consiglio è quello di avere ben in mente il tipo di utilizzo che si andrà a fare. Se siete degli studenti, forse uno dei migliori portatili 2 in 1 con supporto alla penna potrebbe fare al caso vostro, se invece con il portatile ci dovete lavorare intensamente ed avete bisogno di una tastiera con trackpad grande ed affidabile i computer convertibili sono la soluzione migliore.

Per questo motivo la guida non è una lista di tutti i portatili 2-in-1 ma una selezione accurata dei migliori notebook per studiare tenendo in considerazione il rapporto qualità-prezzo. Non tutti hanno le stesse necessità, non tutti hanno lo stesso budget ma è comunque doveroso fare una selezione delle migliori proposte. Per mettere ordine nella scelta, abbiamo diviso i migliori portatili 2-in-1 per fascia di prezzo in modo da poter avere aspettative reali delle prestazioni del notebook in base alla cifra spesa. Ecco le fasce di prezzo dei migliori portatili 2-in-1 in assoluto.

La selezione dei migliori portatili 2 in 1 è frutto del lavoro editoriale di tutto il team di TuttoTech e TuttoAndroid, molti di questi portatili 2-in-1 sono stati provati e certificati per meritarsi un posto in questa guida. Troverete solo notebook con schede tecniche aggiornate, prestazioni solide, autonomie affidabili ed un comparto multimediale all’altezza per lo svago dopo diverse ore di studio e lavoro. Da non sottovalutare il fattore sicurezza, nella guida ai migliori portatili 2-in-1 non troverete prodotti low cost che possano non rispettare gli standard di sicurezza moderni e mettere a rischio i vostri dati.

Ultimo consiglio prima di entrare nel vivo della selezione dei migliori portatili 2-in-1 è quello di valutare se acquistare da Amazon. La cura per il cliente di Amazon è unica, le spedizioni con Amazon Prime sono velocissime (qui puoi attivare una prova gratuita di Prime) ma la vera marcia in più è l’assistenza post vendita. Siamo sinceri, non molti produttori di convertibili 2 in 1 possono godere di un servizio post vendita soddisfacente, avere uno step di garanzia in più con Amazon è un gran bel vantaggio. Pensateci.

Migliori Notebook 2-in-1 sotto i 400 euro

ASUS Chromebook Flip

Coccarda Migliori portatili 2-in-1 di Aprile 2024: ecco i nostri consigli 1Asus Chromebook Flip è un convertibile super economico. Non ha nessuna specifica tecnica invidiabile, ha solo 64 GB di memoria interna, 4 GB di RAM e un processore Intel Celeron. Fortunatamente ChromeOS non ha bisogno di una scheda tecnica impressionante per funzionare. Da valutare solo se si sa a cosa si va incontro con ChromeOS ma è comunque tra i migliori notebook economici anche per quanto riguarda design , costruzione e display FullHD.

Compralo in offerta su Amazon


Migliori Notebook 2-in-1 sotto i 600 euro

Microsoft Surface GO 3

Coccarda Migliori portatili 2-in-1 di Aprile 2024: ecco i nostri consigli 2Il Surface Go 3 di Microsoft non ha una scheda tecnica mostruosa ma è un 2 in 1 interessante, magari da prendere in offerta. I suoi punti di forza sono il display PixelSense da 10.5″ con risoluzione 1920×1280 pixel con aspect ratio 3:2, una marcia in più per lavorare nella mobilità più estrema. Il processore Pentium di Intel non è il massimo desiderabile (c'è anche in versione Core i3), così come la RAM da soli 4 GB (esiste in versione da 8 GB) ma grazie alle ottimizzazioni Microsoft, Surface Go 3 mantiene costanti le sue prestazioni. Costa tanto per la scheda tecnica che offre.

Compralo in offerta su Amazon


Migliori Notebook 2-in-1 sotto i 1500 euro

HP Envy x360 15

Migliori portatili 2-in-1 di Aprile 2024: ecco i nostri consigli 3HP Envy x360 15 è molto interessante conCore i7 12gen accompagnato da 16 GB di RAM, modulo SSD da 512 GB . Il display è da 15.6" Full HD con cornici ridotte e supporto al touch e active pen. Il notebook convertibile Envy X360 ha anche il supporto alla ricarica rapida, l'audio certificato Bang&Olufsen ed è solido nelle basi con un bel design e una buon tastiera. Ottima soluzione da parte di HP.

Compralo in offerta su Amazon


Microsoft Surface Pro 9

Migliori portatili 2-in-1 di Aprile 2024: ecco i nostri consigli 4Il Surface Pro 9 sembra un tablet ma ha la potenza di un notebook a tutti gli effetti. Tralasciando il fatto che la tastiera va sempre presa a parte, Surface Pro 9 è il re della produttività in esterna. Il suo design compatto è perfetto per lavorare in treno o in aereo, riesce a stare tranquillamente in quei tavolini infernali. Il display PixelSense è da 13″ a 120 Hz ed ha un rapporto di forma in 3:2, utile per lavorare anche in multitasking senza problemi di spazio. Intel Core i5 12 Gen e 8/256 GB di RAM e SSD completano la dotazione

Migliori Notebook 2-in-1 sotto i 2000 euro

HP Spectre x360 14

Migliori portatili 2-in-1 di Aprile 2024: ecco i nostri consigli 5La linea premium di HP con Spectre x360 14 dotato di un processore Intel Core i7-1355U è da sempre uno dei convertibili più eleganti. Display da 13.3" WUXGA+ ovviamente touch e con supporto penna. Dotazione di RAM e SSD nella norma, 16 è 512 ma ciò che colpisce è il comparto multimediale. Un filo costoso.

Compralo in offerta su Amazon


Microsoft Surface Laptop Studio

Coccarda Migliori portatili 2-in-1 di Aprile 2024: ecco i nostri consigli 6Microsoft con il Surface Laptop Studio crea un convertibile molto particolare con un display da 14,4” in 3:2 a 120 Hz con supporto a penna e ovviamente varie modalità di utilizzo con stand e tablet. Non manca la potenza con i processore Core i5 e Core i7 di undicesima generazione ma di serie H, insomma quelli belli potenti e sono in combinazione alla RTX 3050 Ti per svolgere al meglio ogni compito grafico.

ASUS ROG Flow Z13 GZ301VU

Migliori portatili 2-in-1 di Aprile 2024: ecco i nostri consigli 7Asus ROG Flow Z13 è un 2 in 1 da sogno, perché è potentissimo con il Core i9-13900H e la RTX 4050 integrata in un corpo sottile. Ma la sua particolarità è avere l'attacco per le schede video esterne XG Mobile fino a RTX 4090 di Asus. In questo modo, si può trasformare in un mini desktop molto potente, il tutto racchiuso in un portatile da 13 pollici a 165Hz Mini LED.

Migliori portatili 2-in-1 in assoluto

Se non hai trovato il prodotto che cercavi in questa guida ai migliori portatili 2-in-1, il motivo è uno. Come detto in apertura, questa è una selezione dei migliori portatili 2-in-1 che verrà aggiornata ogni mese in base alle nuove uscite o al riposizionamento sul mercato dei portatili, in futuro potrebbe essere aggiunto anche il notebook convertibile che hai puntato da tempo. Un consiglio è quello di salvare questa pagina nei preferiti e di controllarla di tanto in tanto per seguire i nuovi aggiornamenti.

Hai ancora dubbi, domande o indecisioni? Puoi lasciare un commento in basso oppure entrare nella nostra Community su Facebook, il team di TuttoAndroid e TuttoTech è sempre pronto ad aiutarti a scegliere i pc convertibili per le tue esigenze. Se invece stai cercando un consiglio rapido, netto e deciso, ecco i migliori portatili 2-in-1 in assoluto  da prendere per le varie fasce di prezzo: