Microsoft Surface Headphones

A distanza di un paio di anni da quando Microsoft ha introdotto un nuovo elemento nella linea Surface, il colosso americano ha approfittato dell’evento di ieri per presentare, oltre alle nuove generazioni di tablet, laptop e AIO, anche le nuovissime Microsoft Surface Headphones.

Le cuffie sono dotate di driver da 40 mm per l’audio, tecnologia di cancellazione del rumore attiva e supporto per l’assistente virtuale Cortana. Hanno anche alcune funzionalità per il controllo della riproduzione audio e la regolazione del suono attraverso due corone girevoli.

Grazie a un sensore interno, nel momento in cui vengono tolte dalle orecchie, le cuffie mettono automaticamente in pausa la musica. La stessa cosa , ma in maniera inversa, accade quando le si rimettono alle orecchie.

Microsoft Surface Headphones ufficiali con cancellazione attiva del rumore e Cortana 1

C’è una corona girevole sullo speaker destro che è possibile usare usare per regolare il volume mentre sullo speaker sinistro ne è presente un’altra che permette di regolare il livello di cancellazione attiva del rumore.

Altri controlli includono i pulsanti di accensione e disattivazione dell’audio, così come dei controlli per gestire la riproduzione musicale.

Le cuffie supportano fino a 30 db di cancellazione attiva del rumore o fino a 40 db di cancellazione passiva del rumore.

Microsoft dice che ci sono 4 microfoni nelle cuffie per la cancellazione del rumore e 4 microfoni ad ampio spettro per il rilevamento vocale di Cortana. Le Microsoft Surface Headphones dispongono di un connettore USB-C per la ricarica e un connettore audio da 3,5 mm nel caso in cui non si volesse usare la tecnologia Bluetooth.

Microsoft sostiene anche che le cuffie supportano fino a 15 ore di autonomia se utilizzate in modalità wireless e che è possibile ottenere circa un’ora di riproduzione da una carica di soli 5 minuti. Sono necessarie 2 ore per caricare completamente le cuffie.

Al momento non sappiamo se le Microsoft Surface Headphones saranno disponibili anche in Italia ma, almeno negli USA, saranno disponibili prima delle vacanze natalizie al prezzo di 349 dollari.