Computer

Microsoft prevede di rivoluzionare anche le icone di Windows 10

Windows 10 concept nuove icone

Dopo avervi parlato della rivoluzione grafica per quanto riguarda le icone della suite di Microsoft Office, torniamo sull’argomento in quanto sembra proprio che Microsoft abbia previsto una rivoluzione simile anche per quanto riguarda le icone di Windows 10.

È una grande impresa costruire un sistema comune e progettare 10 icone allo stesso tempo“, spiega Jon Friedman, responsabile del design di Office in Microsoft. “Ora che abbiamo stabilito il sistema, inizieremo a scalarlo su tutta la Microsoft.” Friedman ha anche rivelato, come notato dalla redazione di Thurrott, che questo sforzo su Office è solo “l’inizio di uno sforzo interaziendale per aggiornare tutte le icone nel stesso stile“.

Un primo sguardo su come Windows 10 potrebbe essere aggiornato è stato mostrato, attraverso un mockup, come parte del post sul blog di Friedman. In esso possiamo trovare delle immagini concept di Windows 10 con le icone aggiornate per foto, notizie, posta e molte altre app incorporate.

Capiamo che quest’immagine sono semplicemente dei mockup per ora e che il lavoro di Microsoft sta cercando di modernizzare le icone di Windows 10 è un qualcosa che vedremo sul lungo periodo.

Windows 10 include ancora delle icone in alcune parti del sistema operativo che esistono da più di 10 anni, così come interfaccia datata per alcune delle impostazioni. Queste vecchie icone sembrano molto fuori luogo guardando lo stile “Metro” del sistema operativo, nonostante gli sforzi di Microsoft per modernizzare il design di Windows e in particolare il modo in cui configuri le impostazioni nel sistema operativo.

Fonte: Theverge

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top