Computer

Microsoft Office, parte da oggi il rilascio della nuova UI

Microsoft Office nuova UI

In un redesign che sta prendendo in considerazione l’intero ecosistema di Microsoft Office online e Office 365, la versione online di Microsoft Word ha appena subito una modifica estetica che va a impattare il modo in cui si interagisce con la web app.

Mentre la nuova UI verrà distribuita a tutte le app di Office, Microsoft sa che le modifiche improvvise possono influire sul lavoro, soprattutto in ambito business. Ecco perché sta prendendosi tutto il tempo necessario: la versione ridisegnata si sta facendo strada nella web app di Word su Office.com oggi, per poi passare a Outlook per gli Insiders selezionati a luglio.

Non abbiamo notizie invece sulla tempistica del redesign delle altre app di Office. Dal momento che le persone tendono a fare affidamento sulla memoria muscolare per Excel e Powerpoint, questi due non stanno ottenendo la riprogettazione in qualsiasi momento presto.

Word su Windows e su Mac dovrà anche aspettare mentre Microsoft raccoglie feedback da un gruppo più ampio di utenti. Il gigante della tecnologia assicura, tuttavia, sarà sempre possibile tornare alla vecchia UI dopo che quella nuova si diffonderà su tutte le applicazioni.

Inoltre, nelle varie app di Microsoft Office il colosso americano ha anche ridisegnato le sue icone, aumentando il contrasto e rendendole più nitide al fine di evitare una confusione con lo sfondo. Come la nuova UI, anche queste icone più visibili hanno fatto il loro debutto oggi nella versione web di Word su Office.com. Successivamente poi sarà la volta di Excel e PowerPoint per Windows alla fine di questo mese, a Outlook per Windows a luglio e poi a Outlook per Mac in agosto.

Infine, Microsoft sta trasformando la ricerca in uno strumento più potente. Ora è possibile attivare le raccomandazioni non appena si posiziona il cursore nella casella, in base a ciò che la sua IA e Microsoft Graph riconoscono fra le proprie abitudini.

Fonte: Engadget, Thurrott

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top