Computer

Microsoft ha lanciato un’app per rendere l’uso di Office 365 più semplice

Microsoft Office app

Gli sviluppatori di Microsoft hanno appena lanciato una nuova applicazione (al momento solo per gli Insider) il cui scopo è quello di rendere più semplice l’utilizzo di Office 365 o delle versioni stand alone di Microsoft Office.

La nuova app di Office sostituirà l’app di My Office esistente. Mentre l’app esistente riguardava principalmente la gestione degli abbonamenti di Office 365, la nuova app offre molte più funzionalità e diventerà essenzialmente l’hub centrale per gli utenti di Office per passare da un’applicazione all’altra, vedere i loro documenti aggiunti e accedere ad altre funzionalità di Office.

La società osserva che questo lancio fa parte dei suoi sforzi per rendere più semplice l’uso di Office e aiutare gli utenti a “ottenere il massimo da Office e migliorare rapidamente nel loro lavoro.”

Per molti utenti della suite Microsoft Office, Outlook, Word, PowerPoint ed Excel sono fondamentalmente i loro strumenti centrali per portare a termine il lavoro, quindi ha senso dare loro una singola app che riunisca in un unico punto tutte le informazioni sul loro lavoro.

Utilizzando l’app, gli utenti possono passare da un’app all’altra, vedere tutto ciò su cui stanno lavorando e i documenti consigliati in base a ciò che pensiamo siano i dati di Microsoft Graph. C’è anche una funzione di ricerca integrata e gli amministratori saranno in grado di personalizzare l’app con altre applicazioni aziendali e il marchio della propria azienda.

L’app è gratuita e sarà disponibile a breve nel Microsoft Store. Funzionerà per tutti gli utenti con abbonamenti a Office 365 o accesso a Office 2019, Office 2016 o Office Online.

Fonte: Techcrunch

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top