In genere Microsoft annuncia le date e il luogo delle conferenze per sviluppatori “Build” nel Dicembre dell’anno precedente ma non quest’anno. La società non ha ancora confermato quando o dove si terrà la Build 2018 (evento che dovrebbe essere il palcoscenico della presentazione di Redstone 4), ma il famoso leaker di Microsoft WalkingCat sembra saperne di più. WalkingCat ha twittato l’immagine che potete vedere in basso, la quale indica che la conferenza si terrà tra il 7 Maggio e il 9 Maggio a Seattle.

I tempi e la posizione non sono esattamente sorprendenti, dato che Microsoft ha tenuto gli eventi “Build” a Seattle lo scorso anno sempre a Maggio. Le precedenti conferenze si sono tenute all’inizio dell’anno, ma sembrerebbe che marzo non si adatti più al programma. La cosa più interessante è che, se queste date sono davvero accurate, la Build 2018 avrà luogo contemporaneamente al Google I/O 2018, la conferenza degli sviluppatori di Google.

Google ha confermato che terrà l’evento tra l’8 Maggio e il 10 Maggio, quindi dovrebbe iniziare solo un giorno dopo quella di Microsoft. Sfortunatamente, queste conferenze sono prenotate mesi prima nei rispettivi luoghi, quindi uno scontro come questo è sempre una possibilità.

Dal momento però che non si tratta di informazioni ufficiali (le quali verranno pubblicate nel sito dedicato all’evento), vi consigliamo di prendere il tutto con le pinze e con il beneficio del dubbio.

Via  Fonte