Computer

Lo stavamo cercando e lo abbiamo trovato! Mekspresso è il primo PC che fa anche il caffè

Mekspresso ZOTAC

Con l’avanzare della tecnologia ci siamo sempre più chiesti, chiaramente con tono ironico, quando si sarebbe arrivato a un punto in cui smartphone e computer avrebbero fatto anche il caffè. Ebbene, quel momento è finalmente arrivato con ZOTAC che, presso l’IFA 2018, ha presentato Mekspresso, il primo computer che fa anche il caffè. Letteralmente!

É il frutto di una collaborazione fra ZOTACAli Abbas, campione nazionale di Modding in Germania. Mentre il colosso dell’elettronica si è impegnato a fornire il case (chiamato per l’appunto Mek) e la parte elettronica (il microcomputer Zotac Mini Pi335), Ali Abbas ha svuotato il case di tutto il suo contenuto (scheda madre, scheda video, alimentatore e così via), ha apportato diverse modifiche sia al case sia alla macchina per il caffè, e alla fine ha ottenuto una perfetta integrazione tra i due prodotti.

La macchina del caffè non ha nulla di eccezionale ed è compatibile anche con le cialde compatibili Nespresso. Si trova sul davanti del case, così da essere facilmente raggiungibile.

Mekspresso è senza dubbio di un prodotto più curioso che altro, visto che il microcomputer a bordo è utile solo per svolgere operazioni leggere e che non richiedono una grande potenza di calcolo. Tuttavia, l’unione dei due dispositivi ci sembra qualcosa di veramente grandioso. D’altra parte chi non vorrebbe un computer che fa anche il caffé?

Al momento non sappiamo se il prodotto entrerà in fase di produzione di massa o meno ma siamo certi che molti di voi ne vorrebbero uno.

Fonte: Tomshw

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top