Magic Leap Developer Kit

Magic Leap è forse una delle aziende tecnologiche che stanno sviluppando la miglior visione possibile di realtà aumentata e realtà virtuale con le attuali tecnologie. Nonostante siamo nel 2018, l’azienda è riuscita a mantenere il segreto sul suo progetto per lungo tempo (ha imposto persino a chi ha ricevuto il developer kit di conservarlo in una cassaforte) ma, con l’avvicinarsi del rilascio del prodotto vero e proprio (previsto per l’estate), sta incominciando a fornire informazioni.

Proprio di recente, ha rilasciato una demo AR e ha rivelato che sta lavorando con il veterano del settore dei fumetti Grant Morrison per un progetto molto interessante. Ora, la società ci ha dato un’idea di come apparirà il suo sistema operativo attraverso nuovi documenti aggiunti alla sua rinnovata guida per sviluppatori.

La redazione di TechCrunch ha raccolto alcune immagini e video circolanti su Twitter e Reddit, tra cui una foto della homescreen del dispositivo e le app di serie che verranno pre-installate in esso.

Altre immagini mostrano la galleria e il sistema di avatar della piattaforma, che assumono entrambi un aspetto bidimensionale. Magic Leap chiama apparentemente questi tipi di app “landscape apps” e si potrà eseguirne diverse in maniera contemporanea.

 

Le applicazioni tridimensionali con elementi che possono interagire con l’ambiente, d’altra parte, sono chiamate “immersive apps“. Probabilmente sono quelle che la maggior parte della gente non vede l’ora di provare, considerando che forniranno l’esperienza che Magic Leap ha tanto promesso quando ha raccolto i primi finanziamenti.

Magic Leap ha annunciato di recente che inizierà a commercializzare i suoi visori per la Mixed Reality quest’estate. Purtroppo l’azienda non ha ancora una data precisa, così come non si ha nemmeno un prezzo di vendita.