macOS 10.15 Catalina

Nonostante le versioni beta sono disponibili ormai da diversi mesi, solo con le ultime versioni Apple ha aggiunto gli sfondi di macOS 10.15 Catalina che verranno offerti con la versione stabile.

I wallpaper ufficiali di macOS 10.15 Catalina sono 7 oltre a quello di default legato all’isola di Catalina appena fuori la costa della California e in grado di cambiare tonalità con l’attivazione della Dark Mode.

Dal punto di vista tecnico ogni sfondo ha un formato quadrato con dimensioni di 6016 × 6016 pixel e un profilo colore P3 tarato appositamente per gli ultimi display di Apple. Le proporzioni indicano anche che ogni sfondo non riempirà l’intero schermo di qualsiasi display ma, considerando l’elevata risoluzione di ogni immagine, può essere ritagliato per riempire qualsiasi display di dimensioni senza perdere alcun dettaglio.

Come scaricare gli sfondi di macOS 10.15 Catalina

Grazie ai colleghi di 9to5mac abbiamo modo di scaricare la versione HD di tutti i wallpaper. L’ordine seguente rispetta la sequenza delle anteprime riportate sopra.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il rilascio ufficiale di macOS 10.15 Catalina è previsto per il 4 ottobre 2019.