Computer

MacBook Pro, un nuovo modello con CPU Intel Coffee Lake U si mostra su Geekbench

apple-macbook-pro-touch-bar-15-inch-2017-4194

Alla scorsa WWDC 2018 siamo rimasti un po’ delusi dal fatto che Apple non abbia fatto alcun annuncio legato all’hardware. Infatti, ci aspettavamo l’annuncio di un refresh dei MacBook Pro con CPU Intel di nuova generazione. Tale annuncio probabilmente avverrà a settembre ma, nel frattempo, un nuovo modello di MacBook Pro con CPU Intel Coffee Lake U si è mostrato su Geekbench.

Identificato con il nome in codice MacBook Pro 15,2, il nuovo modello testato su Geekbench era equipaggiato con una CPU Intel Core i7-8559U appartenente alla generazione Coffee Lake U. Ricordiamo che gli attuali modelli sono identificati come MacBookPro 14,3, MacBook Pro 14,2 e 14,1.

Per quanto riguarda il punteggio ottenuto, Geekbench ha restituito 4448 punti nel test in single core e 16607 nel test in multi core. Considerando che si tratta di una CPU quad core (8 thread) con processo produttivo a 14 nm, frequenza di clock base di 2,70 GHz (col turbo boost può raggiungere i 4,50 GHz), 8MB di memoria cache L3 e TDP di 28W, ci saremmo aspettati qualcosina in più.

Fra gli altri dettagli che apprendiamo da Geekbench vi sono la memoria RAM pari a 16 GB (speriamo che da questa generazione siano messi a disposizione anche 32 GB di RAM) e il sistema operativo macOS 10.13.6 High Sierra in versione Beta.

Probabilmente non per la linea Pro ma ricordiamo che uno degli obiettivi principali di Apple per quanto riguarda la linea MacBook e MacBook Air è quello di distaccarsi dalla dipendenza da Intel e utilizzare i propri SoC ARM Ax, gli stessi che si trovano su iPhone e iPad. Il progetto in via di sviluppo ha come nome in codice “Marzipan“.

Fonte: Winfuture

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top