Lenovo Yoga Day

Forse non tutti lo sapranno ma oggi è l’International Yoga Day e, sfruttando l’assonanza con il proprio marchio di computer e laptop, Lenovo Italia ha organizzato presso l’Arena Civica di Milano, una giornata  interamente dedicata ai propri dispositivi. Per l’occasione, è avvenuta la presentazione italiana della nuova linea Yoga, IdeaPad e Legion.

Lenovo Yoga 530 e 730

Si tratta di nuovi convertibili 2-in-1 di Lenovo, progettati per la mobile generation. Con un design moderno, prestazioni da laptop e portabilità da tablet, questi nuovi modelli hanno tutte le carte in tavola per essere considerati gli ultrabook più completi presenti sul mercato.

Nelle configurazioni più performanti i nuovi Yoga sono dotati di display touch UHD IPS su Yoga 730 e FHD IPS su Yoga 530, mentre tutti presentano una cornice minima e permettono di utilizzare al meglio lo schermo touchscreen.

Nonostante il design slim, l’autonomia è un ulteriore cavallo di battaglia. Il nuovo Yoga 730 presenta una durata massima della batteria di 11 ore e mezza per il 13 pollici e di 11 ore per il 15 pollici in FHD. Per chi si sposta di riunione in riunione, il caricatore Rapid Charge consente di avere fino a 2 ore di carica in soli 15 minuti senza collegarsi alla rete elettrica.

Anche sul fronte della sicurezza sono presenti tecnologia all’avanguardia, le quali consentono di effettuare il login dal lettore biometrico delle impronte digitali attraverso Windows Hello.

Come ciliegina sulla torta e speriamo a breve anche in Italia, Yoga 730 utilizza l’intelligenza artificiale per attivare l’assistenza intelligente integrata di Alexa o Cortana.

Lenovo IdeaPad 330S, 530S

I Lenovo IdeaPad 330S e 530S rappresentano la risposta ideale a coloro che sono alla ricerca di un computer performante, dal design slim ma che non hanno un grosso budget a disposizione.

Lenovo IdeaPad 330S

Sul modello IdeaPad 330S troviamo un’elegante finitura in alluminio satinato, la quale fa si che l’estetica un punto forte del loro catalogo. Inoltre, sotto la cornice sottile troviamo schermi Full HD da 14 o 15 pollici, una tastiera retroilluminata, potenti altoparlanti da 2 Watt con Dolby Audio, processori Intel Core i7 di ottava generazione e la scheda grafica NVIDIA GeForce GTX1050.

Il modello IdeaPad 530S inveceèdisponibile in diverse colorazioni, con display Full HD da 14 o 15 pollici (il 14 pollici scalabile fino a Wide Quad HD da 2560 x 1440 pixel), con processori Intel Core di ottava generazione e schede grafiche NVIDIA MX130 o MX150, per gli utilizzi di gaming leggero e l’editing fotografico. Completa il pacchetto una tastiera di alta qualità – con retroilluminazione opzionale –Precision Touchpad™ e l’audio Dolby ottimizzato per altoparlanti Harman®.

Lenovo Legion

I nuovi laptop da gaming sono stati mostrati per la prima volta all’E3 2018 e ci hanno stupido sin da subito.

Costruiti in alluminio anodizzato e dispongono di display HD/Full HD IPS, supportano schede video NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti e possono montare processori fino a Inter Core i7 di ottava generazione con Windows 10. Le tastiere hanno un tempo di risposta inferiore al millisecondo, mentre il display 144Hz Full-HD (opzionale) offre un’altissima frequenza di refresh, cornici più sottili e luminosità fino a 300 nits.

Per maggiori informazioni su du essi, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.


Emanuele Baldi, General Manager e Amministratore Delegato di Lenovo in Italia, ha commentato: “Siamo felici di presentare le novità di Lenovo per il mercato consumer, e le novità della linea Yoga in particolare, in occasione della giornata internazionale dello yoga. Per il terzo anno consecutivo siamo inoltre sponsor dell’International Yoga Day e poterci affacciare sullo spettacolo di centinaia di persone che praticano insieme questa millenaria disciplina – che ha ispirato il nome al brand più importante della linea di PC consumer di Lenovo – è per noi un importante complemento di questa giornata”.