Computer

Lenovo Thinkpad P1, è ufficiale la workstation Lenovo più leggera al mondo

Lenovo Thinkpad P1

La gamma Thinkpad di Lenovo offre da tempo soluzioni per utenti esperti e alla ricerca di prestazioni elevate senza curarsi troppo di chassis molto sottili e leggeri, come ad esempio con X1 Carbon. La serie Thinkpad P mirava a preservare la funzionalità in un pacchetto complessivo più sottile e i nuovi Lenovo Thinkpad P1 e Thinkpad P72 racchiudono perfettamente questo concetto.

Rispetto ai precedenti modelli, il Lenovo Thinkpad P1 offre una riduzione delle dimensioni del 35%. Con soli 18,4 mm di spessore e 1,70 KG di peso, si è guadagnato la distinzione di essere la workstation più sottile e leggera di sempre.

È dotato di uno schermo 4K da 15,6 pollici ad alta risoluzione in abbinata a CPU Intel Core i7 di 8° generazione che vanta una velocità di clock fino a 4,6 GHz e schede grafiche della serie Quadro P di NVIDIA (massimo P2000) per prestazioni professionali. Il P1 contiene anche 64 GB di memoria RAM DDR4 e una discreta memoria da 4 TB.

Come una sostituzione al tradizionale desktop, il Lenovo Thinkpad P72 offre fino a 6 TB di memoria di archiviazione (HDD + SSD) con fino a 128 GB di RAM DDR4 e memoria Intel Optane da 16 GB per gestire giganteschi set di dati. Lenovo afferma che la workstation da 17.3 pollici, che fa affidamento sulle schede grafiche Quadro di NVIDIA (fino alla P5200), è stata ideata pensando ai professionisti del settore gas, automobilistico e finanziario.

Al momento non abbiamo informazioni sulla disponibilità in Italia ma, negli USA, sia Lenovo Thinkpad P1che Lenovo Thinkpad P72 saranno disponibili da fine agosto al prezzo rispettivamente di 1949 e 1799 dollari.

Fonte: Engadget

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top