Al MWC 2019 Lenovo ha rinnovato praticamente tutti i propri modelli di laptop e, dopo avervi parlato delle nuove versioni di ThinkPad, volgiamo la nostra attenzione al mondo aziendale e al mondo scolastico presentandovi i Lenovo 14e Chromebook Enterprise e 14w Enterprise.

Alimentato dal processore A4 che AMD ha annunciato al CES 2019, il Lenovo 14e Chromebook Enterprise promette un nuovo design “da zero”. Ha cornici strette, applicazioni Chrome per l’istruzione e soddisfa i requisiti dell’azienda in quanto a resistenza alle cadute. Ciò significa che può subire colpi, schizzi d’acqua e sopravvivere. Offre inoltre fino a 8 GB di RAM DDR4, archiviazione eMMC fino a 64 GB e display FHD fino a 14 pollici.

Il Lenovo 14w Enterprise è interessante, poiché utilizza il processore A6 di AMD, anch’esso progettato per i Chromebook, ma esegue Windows 10 Pro. Ha lo stesso design del precedente modello ma offre un touchscreen, un abbonamento a Office 365 e Staffhub. È possibile configurarlo con un massimo di 8 GB di RAM, 128 GB di eMMC o 256 GB di SSD M.2 e il display da 14 pollici fino al FHD.

Trattandosi di laptop non pesati per il mercato consumer, è molto difficile poterli acquistare. Tra l’altro, Lenovo ha confermato che non saranno disponibili nelle regioni EMEA.