LaCie Mobile Drive

LaCie è un’azienda sussidiaria di Seegate che viene maggiormente conosciuta per i suoi accessori di alta qualità legati al mondo dei MacBook. E non è un caso che al CES 2019 sia stato presentato il nuovo LaCie Mobile Drive, un disco HDD esterno con capacità fino a 5 TB dalle dimensioni super sottili e dal design ispirato al MacBook Pro.

Se le prestazioni non elaborate sono più importanti, il LaCie Mobile Drive promette fino a 5 TB di spazio con velocità di lettura pari a 540 MB / s. È anche leggermente più robusto della concorrenza, con resistenza alla caduta da altezze fino a 3 metri.

Il team di LaCie non ha detto quanto costa il disco nei suoi vari tagli, ma si può supporre che il disco da 5 TB costerà parecchio.

Seagate, nel frattempo, si rivolge più agli appassionati e agli utenti di tutti i giorni con i nuovi SSD FireCuda 510, drive NVMe orientato al gaming che combina fino a 2 TB di storage a stato solido con velocità di lettura e scrittura sequenziali rispettivamente di 3400 MB / se 3,100 MB / s.

LaCie Mobile Drive è un disco esterno super sottile e veloce da ben 5 TB 1

Se si ha solo bisogno di spazio extra ma si desidera ancora un po’ di estetica, il nuovo Backup Plus Ultra Touch con USB-C  aggiunge una trama di tessuto “tattile” mentre il Backup Plus Slim e Backup Plus Portable basati su USB 3.0 offre più gusci di parti in metallo convenzionali.

Il modello Ultra Touch arriverà a fine gennaio in edizioni da 1TB ($70) e da 2TB ($90). I modell Slim e Portable arriveranno a fine febbraio, con capacità dettate dalle dimensioni. Slim è disponibile in formati da 1TB ($60) e da 2TB ($80), mentre Portable è disponibile in varianti da 4TB ($110) e 5TB ($130).