iPhone

In attesa del rilascio ufficiale di iOS 12, il nuovo sistema operativo di Apple presentato lo scorso quattro giugno, alcuni utenti, possessori di iPhone 6 e iPhone X con iOS 11.4,  stanno lamentando, sul forum ufficiale dell’azienda di Cupertino, dei problemi di autonomia della batteria.

Il tutto, da quanto abbiamo capito, è riconducibile alla funzionalità Handoff, che permette di condividere degli appunti o una determinata attività su altri dispositivi Apple, quali MacBook e iPad. Sempre sul forum, alcuni utenti, hanno scritto di aver  risolto, parzialmente, il problema del battery drain disattivando la funzione Handoff, altri, invece, semplicemente spegnendo e riaccendendo il dispositivo.

Al momento, però, non esiste una vera e propria soluzione. Speriamo, però, che nei prossimi giorni, Apple riesca a sistemare questo fastidioso problema. Intanto potete cercare di risolverlo utilizzando i due rimedi, più quotati sul forum ufficiale dell’azienda, che vi abbiamo accennato qualche rigo più su. Se, invece, nemmeno utilizzando queste due strade riuscite a fixare l’anomalo bug, non vi resta che attendere direttive da parte di Apple.

Infine se, come noi, siete iscritti all’Apple Developer Program potete scaricare, già, con i suo pro e i suoi contro, la beta di iOS 12 che potrebbe risolvervi, parzialmente, il problema del consumo anomalo di batteria.