Nel corso dell’evento in cui sono stati presentati due nuovi smartphone Xiaomi, nello specifico Xiaomi Mi 8 Pro e Xiaomi Mi 8 Lite, il produttore cinese ha annunciato anche la nuova variante cromatica di un notebook già in commercio.

Parliamo di Xiaomi Mi Notebook, nella versione con schermo da 15,6 pollici, sostanzialmente la versione ridotta di Mi Notebook Pro. A differenza di molti notebook, che usano tastiere ridotte, qui troviamo una tastiera retroilluminata con tastierino numerico completo e non è da sottovalutare nemmeno la presenza di una coppia di speaker da 3 watt.

Dal punto di vista tecnico la nuova colorazione bianca di Xiaomi Mi Notebook non propone alcuna novità, dispone di uno schermo da 15,6 pollici con risoluzione FullHD, CPU Intel Core i5 di ottava generazione, con 8 GB di RAM e una unità SSD da 128 GB, al quale si affianca un disco meccanico tradizionale da 1 TB. Per quanto riguarda la parte grafica abbiamo una NVIDIA GeForce MX110 con 2 GB di memoria dedicata.

Xiaomi annuncia la variante bianca di Mi Notebook da 15,6 pollici 1Completano la dotazione un sistema di raffreddamento a doppia ventola, con due prese d’aria e un doppio sistema di scambiatori di calore per garantire il massimo delle prestazioni in ogni condizione. Ricca infine la connettività, con un lettore di schede 3 in 1, una porta USB 2.0, connettore GigaEthernet, HDMi, due porte USB 3.0, jack per le cuffie e WiFi.Il prezzo, in Cina, è di 4.599 yuan, circa 570 euro e la data di commercializzazione della nuova colorazione bianca non è ancora stata comunicata.