Apprezzato da molti in giro per la Cina, lo Xiaomi Mi Notebook Air è finalmente disponibile anche in Italia. Per la precisione, è disponibile presso i due Mi Store italiani ad un prezzo di partenza di 1.099 euro.

Si tratta sicuramente di un’ottima notizia per tutti coloro sono alla ricerca di un nuovo laptop di fascia alta che coniughi grande potenza (computazionale e grafica) e grande portabilità. Il nome del laptop non è stato scelto a caso, dal momento che si tratta di un concorrente del MacBook Air (atteso a settembre per un refresh hardware ed estetico).

I modelli disponibili nei Mi Store italiani possono contrae o sull’Intel Core i7 quad core o sull’Intel Core i5, coadiuvati dalla scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce MX150 con 2 GB di memoria dedicata GDDR5, da 8GB di RAM DDR4, mentre la memoria interna è da 256 GB di tipo SSD PCIe. A completare la dotazione troviamo un sensore di impronte digitali che funziona attraverso Windows Dello.

L’estetica del notebook è molto attraente (spessore di 14,8 mm e peso di 1,3 kg), grazie anche al display da 13,3 pollici con risoluzione 1080p con cornici molto ridotte. La batteria interna, combinata alle CPU di nuova generazione molto efficienti,  dovrebbe consentire un’autonomia di fino a 9 ore e mezzo.

Xiaomi Mi Notebook Air disponibile nei Mi Store italiani da 1.099 euro 1

Certo, lo Xiaomi Mi Notebook Air del mercato cinese, pur essendo lo stesso identico prodotto di quello disponibile in Italia, ha un di 5.399 yuan che, rispetto ai 1099 euro richiesti da noi, è decisamente inferiore. Ma lo sappiamo, per via di una diversa tassazione in Italia le cose costano sempre un po’ di più.