Nonostante Microsoft Office rappresenta la principale suite d’ufficio nella mente delle persone e Google Docs è la suite più utilizzata in ambito scolastico, vi sono ancora moltissime persone che si affidano a soluzioni alternative quali WPS Office. A proposito di questa suite, vi comunichiamo che WPS Office è disponibile ufficialmente sul Microsoft Store, affiancandosi a LibreOffice.

Per chi non avesse familiarità, WPS Office è una suite d’ufficio gratuita di Kingsoft, con sede in Cina, disponibile per Windows, Linux, Android e iOS, e offre alternative a Microsoft Word, PowerPoint ed Excel. WPS è l’acronimo di Writer, Presentation e Spreadsheets, i tre strumenti inclusi nella suite.

WPS Office disponibile ufficialmente sul Microsoft Store 1

WPS Office include il supporto per i formati di file di Microsoft Office e quelli di OpenOffice, e può anche convertire i file PDF in quelli modificabili (.docx). Include tutti gli strumenti di formattazione che ci si aspetta, compresi i modelli online e la possibilità di tenere traccia delle modifiche e lasciare commenti sui documenti. Può anche eseguire il backup automatico dei file e altro ancora.

Alcune funzionalità sono tuttavia limitate agli utenti che acquistano un abbonamento Premium. Questi includono l’accesso a più modelli online e 1 GB di spazio di archiviazione cloud per i documenti (poco utile visti i moltissimi servizi cloud). L’abbonamento Premium costa 29,99 euro all’anno e può essere utilizzato su tre PC e sei telefoni.

La pubblicazione di WPS Office sul Microsoft Store torna utile soprattutto a coloro che hanno acquistato o hanno intenzione di acquistare un dispositivo con Windows 10 S (come ad esempio il Surface Go), visto che l’unico software installabile in essi è quello proveniente dal Microsoft Store.

Nel caso foste interessati, potete procedere al download cliccando su questo link.