Computer

Google Docs e Google Foto arrivano, in un certo senso, sullo store di Windows 10

Google Docs

Come sicuramente saprete, fra Google e Microsoft non scorre proprio buon sangue, tanto che Google si è sempre rifiutata di sviluppare le proprie applicazioni per i sistemi operativi di casa Microsoft. La tendenza non sembra destinata a cambiare ma, grazie alla software house 11K Studios, alcune web app fra cui Google Docs e Google Foto sono disponibili sul Microsoft Store.

11K Studios ha portato sette appdi Google sul Microsoft Store, tra cui Foto, Drive, Maps, YouTube Gaming, Documenti, Fogli e Presentazioni. Mentre la maggior parte di esse sono solo per PC, sia Google Maps che YouTube Gaming sono disponibili per gli smartphone dotati di Windows 10 Mobile.

Sfortunatamente, c’è ancora un lato negativo. Le app sono supportate da pubblicità. Non è poi così invadente, in quanto sembrano utilizzare solo un piccolo banner pubblicitario che si trova nell’angolo in basso a sinistra della finestra. Ci sono anche pop-up occasionali che sono invadenti, chiedendo all’utente di supportare l’app fornendo una recensione.

Dal momento che non si tratta altro che di web app impacchettate e messe a disposizione sotto forma di “applicazioni native”, crediamo che non vi sia motivo di utilizzarle quando è possibile trasformare le web app ufficiali di Google Docs e Google Foto in vere e proprie app che si aprono nella loro finestra.

Utilizzando Google Chrome infatti e recandosi nella web app che vogliamo “trasformare in nativa”, basta aprire il menu laterale in altro, cliccare su “Altri Strumenti” e successivamente “Crea Scorciatoia”. Da lì, selezionare l’apertura in una finestra separata e il gioco è fatto.

Ad ogni modo, se volte installare le app di 11K Studio, vi basterà cliccare su questo link.

Fonte: Neowin

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top