Lo scorso mese di ottobre 2018 Toshiba ha fatto una importante scelta decidendo di abbandonare il mercato consumer a favore di quello enterprise, inoltre la divisione PC è stata venduta a Sharp che ha continuato ad operare nel settore dei computer con brand Toshiba Client Solutions. Oggi però è giunta una notizia davvero molto interessante, la quale riporta che con effetto immediato il brand sopracitato cambierà la sua denominazione in Dynabook Europe.

Per chi non lo conoscesse, il brand Dynabook ha una forte tradizione in Giappone, ricordiamo infatti che Toshiba ha lanciato il primo laptop al mondo ovvero il modello T1100 nel 1985 a cui è seguito il primo notebook al mondo che appunto prese proprio il nome di dynabook J-3100 SS001 e venne lanciato nel lontano 1989. Essendo state delle vere e proprie innovazioni, questi dispositivi hanno dato la possibilità a milioni di utenti in tutto il mondo di lavorare in totale mobilità.

Tornando ai prodotti Toshiba e Sharp, attualmente non sono state rilasciate ancora indiscrezioni sui possibili nominativi o schede tecniche presenti al loro interno, ma sappiamo che l’azienda si sta preparando per fare un importante annuncio nella seconda parte del 2019.