Nonostante i dati abbastanza scoraggianti fatti segnare dalle vendite di iPhone XR, Apple guarda avanti verso un 2019 che introdurrà alcune interessanti novità. Tra queste, si vocifera la presenza di una nuova tecnologia utilizzata dall’antenna dei prossimi smartphone dell’azienda di Cupertino.

A riportare la notizie è l’analista Ming-Chi Kuo il quale, attraverso la pubblicazione di una nuova nota indirizzata agli investitori, parla di una possibile tecnologia per le antenne degli iPhone del 2019. Nella dichiarazione viene riportato come Apple sia intenzionata ad un allontanamento dalla tecnologia Crystal Crystal Polymer in favore di una nuova tecnologia Modified PI.

Secondo l’analista inoltre, i nuovi iPhone 2019 avranno ben cinque i fornitori di antenne MPI in maniera tale da consentire ad Apple di migliorare il potere contrattuale, dato che i fornitori dovranno competere tra di loro abbassando di conseguenza il prezzo di vendita dei materiali. Ovviamente questo cambio di prezzo verrà registrato solo da Apple e non dall’utenza finale.

Per concludere, l’analista sostiene che la combinazione di queste due tecnologie avrà un ruolo importante per l’approccio alla connettività 5G.