Non è facile trovare spazio nel mercato dei computer portatili, dove pochi brand sono riusciti ad accaparrarsi la maggior parte degli utenti, lasciando alla concorrenza poche possibilità per emergere.

XIDU è un marchio pressoché sconosciuto in Italia, ma sta cercando di tagliarsi uno spazio nel settore dei notebook 2-in-1, che stanno lentamente ma inesorabilmente prendendo piede, soppiantando in molti casi i classici notebook.

La compagnia ha sede a Shenzhen, in Cina, nel cuore tecnologico del Paese, dove opera su oltre 2.000 metri quadri con oltre 300 dipendenti. Da due anni XIDU ha iniziato a operare sui mercati internazionali e attualmente offre supporto diretto in 15 paesi, grazie alla collaborazione con partner locali selezionati.

I prezzi sono ovviamente uno dei punti di forza di XIDU, che si trova a competere in un mercato, quello cinese, dove la concorrenza è elevata e la tendenza al ribasso dei prezzi è una costante.

Offerte sui notebook XIDU

Se non bastassero i prezzi già ottimi applicati dalla compagnia, ecco una serie di coupon che permettono di risparmiare da 10 a 45 dollari rispetto al prezzo di acquisto originale, che vanno a sommarsi allo sconto di 10 dollari che viene applicato a tutti gli acquisti superiori ai 250 dollari. Tali coupon sono visibili nelle pagine dei prodotti su AliExpress, seguendo i link riportati qui sotto.

XIDU PhilBook

Si parte da 238,99 dollari (poco meno di 220 euro al cambio attuale) per XIDU PhilBook, con schermo da 11,6 pollici, schermo FullHD e 4-64 GB di memoria. Lo schermo può essere ruotato di 360 gradi, trasformandolo di fatto in un tablet.

XIDU PhilBook Max notebook 2-in-1

All’estremo opposto si colloca XIDU PhilBook Max, con schermo FullHD da 14,1 pollici, 6 GB di RAM, 128 GB di hard disk, speaker stereo e tastiera retroilluminata. Anche in questo caso lo schermo può essere completamente ruotato e il prezzo sale fino a 401,99 dollari, circa 368 euro.

Nel mezzo troviamo i modelli XIDU PhilPad e XIDU PhilBook Pro, caratterizzati da prezzi contenuti e schede tecniche decisamente interessanti. Tutti i prodotti sono proposti con licenza di Windows 10, con la possibilità, a differenza delle proposte di altri produttori, di avere il caricabatterie con presa europea, una cosa da tenere in considerazione.

Spedizione dei notebook XIDU

Un’ultima ma importante nota relativa agli acquisti, alle tempistiche e ai possibili dazi doganali. XIDU spedisce tutti i propri prodotti attraverso i magazzini inglesi di Amazon, per cui anche effettuando un ordine tramite lo store ufficiale su AliExpress, la spedizione avverrà dall’Europa. Questo significa tempi di spedizione ridotti e nessun costo aggiuntivo (dazi doganali o tasse aggiuntive) al momento della ricezione della merce, un fattore da non sottovalutare.

Per tutti i dettagli vi rimandiamo al sito ufficiale di XIDU, raggiungibile a questo indirizzo.

Informazione Pubblicitaria