Il colosso taiwanese della tecnologia Asus ha annunciato nelle scorse ore il nuovo Asus Chromebook C523. Dal punto di vista estetico e tecnico non si differenzia molto dalle altre proposte di Asus ma il display è sicuramente una vera eccezione.

Mentre molti Chromebook sono dotati di display da 13,3 pollici, ritenuta la dimensione più adatta per bilanciare il rapporto grandezza / portabilità, il nuovo Asus Chromebook C523 può contare su un display da 15,6 pollici.

Asus Chromebook C523 è uno dei pochi con display da 15,6 pollici 1

Come per ogni nuovo prodotto, l’azienda lo descrive in nasiera molto positiva tessendone le lodi per ogni sua specifica:

Questo Chromebook da 15.6 pollici ultraportatile e leggero è alimentato da un processore Intel quad-core e ti garantisce fino a 10 ore di autonomia della batteria. È anche il primo Chromebook ASUS a presentare un design NanoEdge, che offre un grande schermo in uno chassis compatto per un multitasking più semplice e un intrattenimento più coinvolgente. Precaricato con il meglio di Google, il Asus Chromebook C523 è la tua porta di accesso per l’immensa varietà di app sul Google Play Store.

Asus Chromebook C523 è uno dei pochi con display da 15,6 pollici 2

Stranamente nella pagina dedicata al prodotto di Asus USA, come sistema operativo viene citato Windows 10 Premium, una versione che in primo luogo non esiste e in secondo luogo non potrebbe comunque essere presente visto che si tratta di un Chromebook con Chrome OS.

Ad ogni modo, il prezzo di vendita del nuovo Asus Chromebook C523 è ancora sconosciuto, dal momento che la vendita ufficiale inizierà addirittura nelle prime settimane del 2019. Non ci stupiremmo se dovessimo vederlo al CES 2019 di Las Vegas per una presentazione più dettagliata.