Come ogni sistema di sicurezza che è stato studiato per proteggere l’accesso all’area personale, l’Apple ID effettua immediatamente il logout da tutti gli iDevice nel caso in cui si voglia cambiare la password. Bisogna quindi effettuare nuovamente l’accesso, con la nuova password, su ogni dispositivo. Peccato però che alcuni utenti sono andati incontro a questa situazione senza aver cambiato la password.

Sembra infatti che alcuni utenti sono stati estromessi dal proprio account nel mentre facevano operazioni normalissime come ascoltare musica su Apple Music oppure guardare video mediante una Apple TV.

Il mistero si infittisce ancora di più quando è stata interpellata Apple, dichiarando che non si tratta di un problema legato ai server e che il tutto rimane al momento senza una spiegazione.

Certo è che tutti coloro che sono stati affetti da questo problema non stanno potendo accedere al loro account con l’Apple ID oppure a tutti i servizi offerti nell’ecosistema Apple se non resecando la password. Il tutto senza che vi sia una soluzione per rimediare al problema.

In attesa do avere maggiori informazioni da Apple su questi mistero legato all’Apple ID, vi vogliamo ricordare che Apple venderà i propri iPhone, iPad, Apple Watch e Mac su Amazon, permettendo quindi un’ulteriore via di acquisto per gli utenti.