HP Envy 13

Giornata di grandi annunci per HP, visto che non solo ha annunciato un nuovo visore chiamato HP Reverb VR di fascia alta ma anche rinnovato per intero la linea di laptop Envy pensati per il 2019.

HP Reverb VR

Iniziando però dal nuovo visore, prende il nome di HP Reverb VR si basa sulla piattaforma Windows Mixed Reality e si divide in una versione standard e in una versione Pro. Le uniche differenze fra le due riguardano la finitura esterna lunghezza del cavo di collegamento con il PC.

Eh si, perché HP Reverb VR non è un visore stand alone ma si basa ancora sulla potenza di elaborazione grafica del PC a cui viene connesso. La grande novità di questo nuovo modello (il terzo nella storia di HP) è l’utilizzo di due display da 2,9 pollici con risoluzione di 1440 x 1440 pixel, il che significa che in combinata si ha una risoluzione di 4320 x 2160 pixel. Per girare al massimo chiaramente sarà necessario che il PC abbia una GPU abbastanza potente.

Purtroppo al momento non abbiamo alcuna indicazione circa l’arrivo in Italia ma, negli USA, HP Reverb VR arriverà nel mese di aprile al prezzo di 599 dollari.

Nuovi laptop HP Envy

HP afferma che ha preso in prestito alcune idee dalla linea di laptop Spectre premium per la famiglia Envy 2019, come ad esempio un posizionamento del lettore di impronte digitali più facile da usare.

La privacy non è stata dimenticata, con HP che ha inserito uno spioncino fisico per la webcam per permettere di ridurre l’elettricità alla videocamera per una migliore privacy e supporta. Le cornici sono più strette, come per ogni dispositivo del 2019 che si rispetti Le opzioni di HP SureView sono disponibili (consentendo di limitare gli angoli di visualizzazione del display per la privacy premendo semplicemente un pulsante) e c’è anche il supporto ad Alexa.

Tuti i nuovi modelli possono contare su CPU Intel Core di ottava generazione oppure di CPU AMD Ryzen, memoria RAM DDR4 non espandibile (saldata sulla scheda madre) e una serie di porte di espansione che prevedono USB Type-A, USB Type-C, HDMI e jack audio.

In termini di prezzo, ancora una volta possiamo fornirvi solo il listo del mercato USA:

  • HP Envy 13 da aprile a partire da 899 dollari;
  • HP Envy 13 x360 con CPU Intel o AMD da aprile a partire da 699 dollari;
  • HP Envy 17 da aprile a partire da 899 dollari.