HP Chromebook x2 fa la sua comparsa nella sezione del sito Google dedicata ai Chromebook e anticipa il prezzo con cui arriverà in Italia. Il dispositivo 2-in-1 è stato presentato lo scorso aprile negli Stati Uniti.

HP Chromebook x2 può contare su interessanti specifiche tecniche, che comprendono display touchscreen da 12,3 pollici a risoluzione QHD e con vetro Gorilla Glass 4, processore Intel Core-Y di settima generazione (Intel Core M3-7Y30), 8 GB di RAM, 32 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD fino a 256 GB, più 100 GB di spazio Google Drive), due porte USB Type-C 3.0, Wi-Fi 802.11ac 2×2 e Bluetooth 4.2.

HP Chromebook x2 compare sul sito Google e arriverà in Italia a 599,99 euro 1

Lato materiali, il dispositivo dispone di un design curato con scocca in ceramica e finiture in alluminio anodizzato, cerniera magnetica (si può sganciare lo schermo), mentre il comparto fotografico include una fotocamera posteriore da 13 MP e una frontale da 5 MP. Tra le altre caratteristiche, degni di nota i due altoparlanti stereo B&O Play e il supporto al pennino stilo.

HP Chromebook x2 arriverà in Italia a partire da 599,99 euro, con un cambio 1:1 euro-dollaro. Ancora non sappiamo quando sarà disponibile ufficialmente, ma potete tenere d’occhio il sito dedicato.