HP Chromebook 15

HP ha appena presentato una nuova generazione del suo HP Chromebook 15 con display touchscreen e dotato di con cornici laterali sottili e una finitura leggermente più premium rispetto ai dispositivi Chrome OS entry-level con app Android.

Disponibile negli USA a 449 dollari, HP Chromebook 15 è sottile, leggero e include un tastierino numerico completo sulla tastiera con tasti a isola. Come suggerisce il nome, c’è un display touchscreen da 15,6 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel e con tecnologia IPS, il che consente di avere angoli di visuale ampi da 178 gradi e di montarlo su un frame con cornici minime ma sufficienti ad ospitare una webcam e il logo.

Dal punto di vista del design, HP Chromebook 15 beneficia di una finitura bianca simile alla ceramica sulla parte superiore pensata per una maggiore durata e una sensazione di levigatezza. Il piano tastiera in metallo con finiture diamantate attorno al touchpad è stato sabbiato ed è disponibile in Mineral Silver o Cloud Blue.

Nonostante le dimensioni, l’intero pacchetto pesa 1,8 KG ed è sottile 7,9 mm. Grande attenzione anche all’audio, visto che trovano spazio due speaker B&O con una grande griglia nella parte superiore.

Sul fronte delle specifiche, HP Chromebook 15 è alimentato da un processore Intel Pentium Gold 4417U dual-core con frequenza di base di 2,3 GHz, da 4 GB di RAM DDR4 e con uno storage interno che arriva a 128 GB (espandibile tramite uno slot per schede microSD).

In termini di porte troviamo 2x USB-C, 1x USB Type-A, 1x slot di sicurezza Kensington Nano. La connettività consiste in un chip WiFi 802.11 b/g/n/ac e Bluetooth 4.2. La batteria da 3 celle da 60 Wh ed è descritta come in grado di garantire 13 ore di utilizzo misto.

Purtroppo al momento non abbiamo indicazioni da HP Italia per la commercializzazione di questo prodotto nel Bel Paese. Come detto in precedenza, è già disponibile negli USA da 449 dollari.