Computer

Giornata della Memoria 2019, tutta la programmazione dedicata su Sky

Giornata della Memoria 2019 programmazione Sky

In occasione della Giornata della Memoria, l’annuale commemorazione internazionale delle vittime della Shoah celebrata il 27 gennaio, Sky ha organizzato una programmazione dedicata durante tutto l’arco della settimana.

Da film a documentari, passando per show televisivi e programmi in studio, tutta la settimana che ci porterà alla Giornata della Memoria sarà scandita da una serie di eventi atti proprio per non dimenticare quanto avvenuto. La programmazione si dividerà fra Sky Cinema, Sky Sport, Sky Arte e History Channel.

Il programma completo del contenuto multimediale che Sky manderà in onda come marcia di avvicinamento alla Giornata della Memoria è il seguente:

  • Lunedì 21 gennaio con la prima visione del film LA SIGNORA DELLO ZOO DI VARSAVIA, alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Hits. Alle 20.50 su Sky Cinema Hits, TUTTO DAVANTI A QUESTI OCCHI, la produzione originale Sky di Walter Veltroni, con la testimonianza di Sami Modiano, sopravvissuto agli orrori di Auschwitz Birkenau. In seconda serata, alle 23.55, è previsto anche CONSPIRACY – SOLUZIONE FINALE, film che ricostruisce il raduno nazista a Wannsee per pianificare nel dettaglio lo sterminio degli ebrei.
  • Martedì 22 su Sky Cinema Uno la serata inizia con il film IL BAMBINO CON IL PIGIAMA A RIGHE, seguito da CORRI RAGAZZO CORRI, la commovente fuga verso la libertà di un bambino ebreo durante l’Olocausto.
  • Mercoledì 23 andrà in onda alle 21.15 su Sky Cinema Hits la prima visione BYE BYE GERMANY, film che racconta le vicende dell’ufficiale americano Sara Simon e della ricerca di David e dei suoi sei amici, sopravvissuti all’Olocausto e in cerca di una nuova vita verso l’America. In seconda serata si passa a LA TREGUA, adattamento del romanzo di Primo Levi.
  • Giovedì 24 la prima serata è composta da IL GIARDINO DEI FINZI CONTINI, premiato con l’Oscar per il miglior film straniero e l’Orso d’Oro a Berlino. Il film racconta la storia di una nobile famiglia di Ferrara che subisce la tragedia della persecuzione contro gli ebrei. In seconda serata, su Sky Arte Si arriverà il documentario 1938 – DIVERSI, storia di quello che accadde in Italia in seguito all’attuazione delle leggi razziali.
  • Venerdì 25 tornano in onda CORRI RAGAZZO CORRI e BYE BYE GERMANY,
  • Sabato 26 è la volta di LA TREGUA e LA SIGNORA DELLO ZOO DI VARSAVIA. Su Sky Sport la serata è dedicata alla ricorrenza: alle 20.30 su Sky Sport Uno andrà in onda 1938 – LO SPORT ITALIANO CONTRO GLI EBREI, a cura del vicedirettore di Sky Sport, Matteo Marani. A seguire, alle 21.15, sempre su Sky Sport Uno, FEDERICO BUFFA RACCONTA ARPAD WEISZ. Si tratta del racconto della storia del grande allenatore di Inter e Bologna deportato e ucciso ad Auschwitz nel gennaio del 1944.

Giornata della memoria

Domenica 27, vera e propria Giornata della Memoria, vi sarà:

  • Su Sky Arte alle 20.10 un nuovo passaggio di 1938 – DIVERSI, seguito in prima serata alle 21.15 dalla prima tv del documentario AUSCHWITZ – IL PROCESSO. A seguire, alle 22.15 il doc AUSCHWITZ – IL MUSEO DELLA MEMORIA, sulla nascita del Museo di Auschwitz e la responsabilità della memoria. Alle 23.15 andrà in onda HITLER CONTRO PICASSO E GLI ALTRI, il film documentario prodotto in collaborazione con Sky Arte, che di recente ha vinto l’Italian Movie Award come Best Doc 2018. Chiudono la serata, dalle 00.45 i cinque episodi della serie EBREI – STORIA DI UN POPOLO.
  • Su Sky Cinema Hits una maratona di film dedicati e, in prima serata alle 21.15, la prima visione di UN SACCHETTO DI BIGLIE, film che racconta il sorprendente viaggio di due giovani fratelli di origini ebrea, attraverso la Francia occupata dai nazisti degli anni 40. In seconda serata andrà in onda L’ULTIMO TRENO che racconta la storia di un bambino ebreo polacco che si rifugia in una fattoria e finge di essere cattolico per sfuggire alla cattura dei nazisti.
  • Su History Channel alle 21.00 andrà in onda 1938: QUANDO SCOPRIMMO DI NON ESSERE PIÙ ITALIANI, un film che descrive le vicende di italiani, ebrei e non ebrei, durante il periodo che va dalla pubblicazione delle leggi razziali (1938) alla deportazione dall’Italia (1943-1945). Alle 21.50 sarà la volta di SACHSENHAUSEN – LE DUE FACCE DI UN CAMPO: il lager di Sachsenhausen, alle porte della città di Berlino, venne concepito, pianificato e costruito dagli architetti delle SS come campo modello, in base ad un concetto ideale di ciò che doveva essere un campo di concentramento.

Fonte: Digital-news

Comments

Giornata della Memoria 2019 programmazione Sky

Giornata della Memoria 2019 programmazione Sky

Fonte: Digital-news

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top