A una settimana esatta dalla presentazione di un economico mouse wirelessXiaomi torna a proporre un accessorio per computer. Si tratta di Xiaomi Mi Gaming Mouse che come lascia chiaramente intendere il nome è dedicato agli appassionati di videogiochi, su PC Windows o macOS.

Xiaomi afferma di aver realizzato un mouse ottimizzato per movimenti rapidi, azioni press and hold e altre funzioni che sono di vitale importanza in un videogame. In qualsiasi momento, anche durante il gioco, è possibile modificare la sensibilità del sensore ottico che può arrivare fino a 7200 dpi, per avere sempre il giusto feeling in ogni fase del gioco.

Da Xiaomi arriva il Mi Gaming Mouse con luci RGB e sensore ottico da 7200 dpi 1È presente un processore ARM a 32 bit che può essere impostato a quattro diverse velocità e oltre ai due tasti classici e alla rotellina, sono presenti due tasti aggiuntivi per aumentare d ridurre la velocità. Il mouse inoltre può sopportare accelerazioni fino a 30G e una velocità massima di tracciatura di 150 pollici al secondo.

Due le possibilità di connessione, wireless per l’uso di tutti i giorni e cablato per il gaming, quando servono stabilità e reattività. Sono presenti luci RGB nella rotellina e nella parte posteriore con la possibilità di impostare quattro diverse modalità luminose.

Il prezzo infine è di 249 yuan, che al cambio attuale corrispondono a circa 33 euro.