Computer

Chuwi Aerobook con Intel Core m3 e 8 GB RAM disponibile a 420 euro

Chuwi Aerobook

Chuwi ha comunicato ufficialmente che il nuovo laptop Chuwi AeroBook, entrato in fase di pre-ordine all’inizio del 2019 con una campagna di crowfounding su Indiegogo (ha raggiunto il 956% dell’obiettivo iniziale), sta venendo spedito ai primi clienti mentre sarà acquistabile liberamente dal 29 aprile al prezzo di 420 euro.

Il Chuwi Aerobook è un laptop che assomiglia molto al MateBook X Pro di Huawei (qui la nostra recensione) dal punto di vista estetico ma ha delle specifiche leggermente inferiori.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo laptop è dotato di un display IPS touchscreen da 13,3 pollici con cornici da 5 mm intorno allo schermo per un rapporto schermo-corpo dell’80% e cerniera a 180°, CPU Intel Core m3-6Y30 “Skylake”, 8 GB di RAM, 128 GB di spazio di archiviazione (probabilmente di tipo eMMC) con slot M.2 per l’espansione fino a 1 TB, sistema operativo Windows 10, fino a 8 ore di durata della batteria e una tastiera ad isola con spaziatura di 3 mm tra i tasti.

Il portatile pesa meno di 1,3 KG e misura 15 mm nel suo punto più sottile. La connettività include due porte USB 3.0 Type-A, una porta USB Type-C, una porta HDMI, uno slot per schede microSD, un jack per cuffie e una porta per l’alimentazione.

Insomma, il Chuwi Aerobook è un discreto laptop che però potrebbe pagare un po’ in termini di originalità. Tutto sommato però, ci sembra un prodotto molto solido in termini di specifiche e con un rapporto qualità prezzo positivo.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top