ChromeBook dual boot Chrome OS e Windows 10

Chrome OS sta diventando sempre più un sistema operativo molto completo, potendo contare sia sull’intero catalogo di app Android presenti sul Play Store che sulle app Linux. Tuttavia, non possiamo fare a meno di notare alcuni piccoli problemi legati alla UI che non rendono perfetto l’utilizzo. Uno di questi riguarda le notifiche che, seppur è possibile eliminarle tutte in una volta attraverso un tasto dedicato, quest’ultimo non si trova in una posizione ideale. Fortunatamente sembra che Chrome OS 76 risolverà questo fastidio.

Secondo le ultime scoperte, il pulsante “Cancella tutte” è ora visibile nella parte superiore dell’area di notifica nell’ultima versione di Chrome OS 76 Canary.

Chrome OS 76 finalmente migliora l'eliminazione delle notifiche 1

Non si tratta di una novità rivoluzionaria ma è comunque un qualcosa che permetterà agli utenti di avere un’esperienza utente migliore. Ricordiamo poi che in tale nuova versione sta venendo anche testato il supporto alle VPN per le app Linux.

Essendo questa novità al momento disponibile solo su Chrome OS 76 in versione Canary (da molti considerato una sorta di alpha test), il nostro consiglio è quello di aspettare che gli sviluppatori di Google siano sufficientemente certi del funzionamento al 100% per portarle dapprima nella versione beta e successivamente in quella stabile.