Asus VG279Q

Asus ha appena presentato un nuovo monitor di fascia alta pensato per il gaming. Chiamato Asus VG279Q, può contare su un display da 27 pollici con risoluzione Full HD, contrasto di 1000:1, tempo di risposta di solo 1 ms e 144 Hz di refresh rate.

Seppur si tratta ancora di un monitor Full HD, sono in molti i games che preferiscono non effettuare il passaggio al QHD o al 4K se ciò vuol dire aumentare drasticamente il numero di FPS. Grazie ai 144 Hz dell’Asus VG279Q, vengono supportati fino a 144 FPS (il display si aggiorna fino a 144 volte ogni secondo).

I punti chiave di questo nuovo monitor descritti da Asus sono:

  • Immagini di qualità: Superiore accuratezza e resa visiva dei colori grazie ad un sorprendente contrasto di 1000:1 e un angolo di visione esteso fino a 178 gradi.
  • Pura anima gaming: Tecnologia Adaptive-Sync, Shadow Boost, Extreme Low Motion Blur, GameFast e GamePlus rappresentano la combinazione ideale per il gaming competitivo.

Analizzando nel dettaglio le tecnologie di cui è dotato, Adaptive-Sync regala immagini fluide e veloci, in assenza di screen tearing con il minimo display statter e input lag. Shadow Boost migliora invece i dettagli nelle aree più scure illuminando le scene senza creare però sovraesposizione (in altre parole abilita l’HDR). Extreme Low Motion Blur (ELMB) riduce al minimo gli effetti di ghosting e motion blur, mentre GameVisual offre sette diverse modalità di visualizzazione preimpostate su misura per ottimizzare le immagini nelle diverse tipologie di gioco.

Per quanto riguarda la vendita, Asus VG279Q è già disponibile sul mercato a un prezzo di 399 euro.