Computer

Asus ROG Dominus Extreme è la scheda madre definitiva per chi vuole assemblare un PC da gaming

Asus ROG Dominus Extreme

Asus ha annunciato ufficialmente la disponibilità italiana della nuova scheda madre di fascia alta Asus ROG Dominus Extreme. Si tratta del modello top di gamma a cui tutti coloro che vogliono assemblare un PC da gaming di fascia alta dovrebbero volgere l’attenzione.

Sviluppata per i nuovi processori Intel Xeon X-Series, la scheda madre è in grado di supportare al meglio le nuove CPU fino a 28 core.

La grande flessibilità nel superare hardware di fascia alta rende necessaria la presenza di due diversi connettori di alimentazione, al fine di dare abbastanza potenza alla CPU, alla GPU e a tutte le vede di espansione che è possibile collegare..

I punti chiave della nuova scheda madre top di gamma sono:

  • Prestazioni estreme: 32 fasi di potenza per la massima efficienza energetica, 12 slot DIMM fino a 192GB di memoria DDR4 con frequenza oltre i 4200Mhz (OC) ed un efficace raffreddamento per garantire in assoluto le migliori performance in sistemi fino a 28 core
  • Quadruple performance grafiche: 4 slot PCIe 3.0 x16 con supporto NVidia GeForce SLI, NVidia NVLink e AMD CrossFireX
  • Connettività ad alte prestazioni: Controller integrato Aquantia AQC-107 10Gbps LAN, Intel Gigabit LAN I219-LM, Intel® Wireless AC-9260 Wi-Fi 5 (802.11ac) e tecnologia GameFirst ROG

Sottolineiamo la presenza del connettore proprietario ASUS Node che consente l’impiego di schede di espansione per il raffreddamento e permette il monitoraggio in tempo reale di tutti i componenti compatibili installati.

Una cosa che non si vede molto nel mondo delle schede madri è la presenza di un display a colori. In questa scheda madre, il LiveDash OLED offre una superficie di 1,77” per mostrare immagini personalizzate o informazioni di sistema. Come ogni prodotto da gaming che si rispetti, la è dotata di un sistema d’illuminazione personalizzabile Aura Sync che va a sottolineare il profilo della scheda, arricchendo la cover ed il pannello I/O e supportando in aggiunta anche quattro strisce LED RGB collegabili tramite gli appositi connettori.

Considerate tutte queste caratteristiche, non sorprende che Asus ROG Dominus Extreme non sia una scheda madre orientata alla massa. Di fatto, il prezzo consigliato di 1899,00 euro la mette fuori portata di molti.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top