Computer

ASRock iBOX è un Mini PC fanless con CPU Intel Whiskey Lake-U

ASRock iBOX

I nuovi Mini PC sono pensati non più solo per la multimedialità ma anche per la produttività (il Mac Mini è l’esempio più calzante), grazie alle componenti hardware presenti all’interno. Fra le nuove proposte in questo campo troviamo ASRock iBOX.

Ggrazie all’utilizzo di CPU Intel Whiskey Lake-U (8° gen) con TDP da 15W (processori tipicamente presenti nei laptop), è anche fanless. Il sistema di raffreddamento AsRock lo ha integrato nella scocca stessa. Come potete vedere, ha la forma di un grande dissipatore di calore passivo.

Scendendo nello specifico delle specifiche tecniche, ASRock iBOX supporta le CPU Intel Core i3-8145U, Core i5-8265U o Core i7-8565U, ha un singolo slot SODIMM DDR4-2133 per un massimo di 32 GB di RAM e un alloggiamento per unità da 2,5 pollici con connettore SATA III ideale per un HDD o un SSD.

In termini di connettività sul nuovo ASRock iBOX trovano spazio tre porte USB 3.0, una porta USB 2.0, due porte DisplayPort, una porta HDMI, due porte Gigabit Ethernet, una porta COM e un jack per cuffie.

Purtroppo al momento non c’è alcuna indicazione nè sui prezzi al dettaglio nè sulla disponibilità, ma non sarebbe sorprendente vedere ASRock lanciare questo mini PC inizialmente sul mercato business e poi sul mercato consumer.

Fonte: Liliputing

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top