Oltre all’aggiornamento estetico del Material Design 2 (Material Theme) portato da Google con Chrome 69, il colosso americano ha aggiornato anche l’estetica del Chrome Web Store con le stesse novità.

Per coloro che non lo sanno ancora, il Material Theme di Google è il nuovo stile grafico del framework di progettazione annunciato all’I/O 2018, inteso in generale a offrire a designer e sviluppatori maggiore flessibilità con i componenti.

Come potete vedere dallo screenshot del nuovo Chrome Web Store, angoli arrotondati, tanto spazio bianco, nuovi design per elementi come i font (Google Sans), caselle per l’immissione di testo e altri dettagli vanno a sostituire un design stantio che ci si portava dietro da diversi anni.

Chiaramente potete dare un’occhiata al nuovo Chrome Web Store da qualsiasi browser ma è chiaro che dovete usare Chrome se desiderate installare uno dei tanti temi ed estensioni presenti.

In linea generale non si tratta di un aggiornamento che va ad aggiungere delle novità funzionali allo store, esattamente come quello che ha veduto coinvolte le varie versioni di Chrome 69. Si tratta invece di un qualcosa legato alla sola interfaccia grafica che ha il compito di rendere più semplice la navigazione fra i vari elementi e, soprattutto, livellare tutto l’ecosistema software di Google al Material Design.