Computer

Google regala a Chrome il Material Design per il suo decimo compleanno

Google Chrome 69

Nel giorno del suo ventesimo compleanno e a distanza di qualche giorno dal decimo compleanno di Chrome, Google si è fatta un bellissimo regalo estetico integrando ufficialmente il Material Design a bordo del browser web che, ricordiamo, essere il più usato al mondo sia per quanto riguarda il mondo desktop che per quanto riguarda il mondo mobile.

Google ha testato diverse modifiche estetiche al browser web Chrome per diversi mesi. Il Material Design aggiornato ha subito varie iterazioni e la riprogettazione delle app Android è in corso da oltre un anno. Sono state inoltre sviluppate nuove pagine di tabulazione personalizzabili, una barra degli indirizzi migliorata e altre funzionalità.

Google Chrome Material Design

Tutto ciò porta alla versione odierna di Chrome 69. Essa include il nuovo Material Design di Google, con schede arrotondate e un aspetto più bianco. L’aggiornamento per la versione Android abilita lo stesso design aggiornato che in questi mesi è stato disponibile solo attraverso le flag sperimentali. È interessante notare che l’app per iOS ora ha la barra degli indirizzi nella parte inferiore dello schermo, proprio come l’interfaccia utente della ‘Chrome Home’ che è stata in sviluppo per un anno su Android ma che alla fine è stata annullata.

Chrome 69 inizierà a essere rilasciato da oggi per le piattaforme desktop (Windows, macOS e Linux). Di solito ci vogliono alcuni giorni prima che la versione per Android venga rilasciata, così come per quella iOS.

Fonte: Androidpolice

Comments

Google Chrome Material Design

Google Chrome Material Design

Fonte: Androidpolice

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top