Nelle ultime ore sono apparse in rete alcune indiscrezioni inerenti ad un prossimo lancio da parte di ADM di una nuova GPU a 7nm la quale arriverebbe un solo mese dopo il lancio ufficiale della serie Ryzen 3000 prevista con tutta probabilità al Computex 2019 che avrà luogo dal 28 maggio al 1 giugno. In verità alcune voci di corridoio davano la componente grafica sopracitata inizialmente prevista per lo sbarco sul mercato nel corso del 2018 ma a causa di alcuni ritardi il lancio è stato rimandato appunto al 2019.

Nello specifico, se effettivamente al Computex di quest’anno i nuovi processori Ryzen 3000 saranno presentati, la data più appetibile (visto che stiamo parlando di una componente dedicata al gaming) per il lancio della nuova GPU targata AMD sarebbe il Gamescon 2019 che si svolgerà dal  20 al 24 agosto. Come anticipato non ci sono ancora notizie certe inerenti alla presentazione della nuova GPU Navi ne tantomeno sulle possibili specifiche dell’hardware, ciò che sappiamo è solamente che AMD ha annunciato ai suoi partener di prepararsi per il lancio un mese dopo quello della nuova serie 3000 di SoC dell’azienda.

Non ci rimane altro da fare quindi che attendere un comunicato ufficiale da parte dell’azienda anche per capire meglio le effettive potenzialità sia di questi nuovi processori a 7nm sia della nuova periferica dedicata al gaming.