Acer Nitro 5 AMD Ryzen

Acer non ha Intel come partner esclusivo per la fornitura di CPU. AMD infatti è un grande player del mercato che, negli ultimi tempi, sta guadagnando sempre più terreno su Intel. A questo proposito, vi segnaliamo che Acer ha appena annunciato le nuove generazioni di Swift 3 e Nitro 5 con a bordo le CPU AMD Ryzen di seconda generazione.

Acer Nitro 5 può contare su un display da 15,6 pollici e su una CPU un quad-core Ryzen 7 3750H da 2,3 GHz e una scheda grafica dedicata Radeon RX 560X per gestire discretamente i giochi. Sul fronte Swift 3 invece, troviamo un display da 14 pollici e una CPU Ryzen 7 3700U con frequenza di 2.3GHz. A differenza di Nitro 5, qui non troviamo di base una grafica dedicata ma si fa affidamento sul chip grafico Vega integrato nella CPU. É comunque possibile scegliere di equipaggiare una GPU Radeon RX 540X.

Acer Swift 3 AMD Ryzen
Acer Swift 3 AMD Ryzen

I PC non sono radicalmente diversi se non nella CPU, anche se non è necessariamente una cosa negativa. Il Nitro 5 vanta ancora un display 1080p, il sistema CoolBoost per evitare il surriscaldamento nelle sessioni di gioco e un corpo abbastanza sottile (anche se leggermente appariscente). Lo Swift 3, nel frattempo, ha un display pieghevole a 180 gradi e uno spessore di appena 19,8 cm.

Acer non ha delineato le configurazioni, le date di spedizione o i prezzi per le varie versioni di entrambi i laptop con CPU AMD. Fornisce spesso tali informazioni poco prima del rilascio in una determinata regione, quindi, per avere un’idea più precisa di tali informazioni dovremo attendere ancora un po’.