Computer

ConceptD è la risposta Acer alla popolarità dei Mac in ambito professionale

Acer ConceptD

Durante l’Acer@Next a New York, il colosso dell’elettronica ha annunciato anche il nuovo brand ConceptD comprendente desktop, notebook
e monitor di fascia alta con Windows 10 ottimizzati per grafici, professionisti del cinema, ingegneri, architetti, sviluppatori e altri creativi. Insomma, è la risposta Acer alla popolarità immensa dei Mac in ambito professionale e creativo.

ConceptD 900

Si tratta di un computer desktop equipaggiato con due processori Intel Xeon Gold 6148 per un massimo di 40 core e 80 thread, una GPU NVIDIA Quadro RTXTM 6000, e 12 slot di RAM per un totale di 192 GB1 di memoria ECC. Presenti anche due slot PCIe M.2 integrati e tre slot PCIe x8 e quattro slot PCIe x16 supplementari.

ConceptD 500

Anche in questo caso ci troviamo di fronte a un computer desktop ma dotato di specifiche meno premium. È equipaggiato con CPU Intel Core i9-9900K di nona generazione con 8 core,16 thread e frequenza fino a 5 GHz e comprende GPU fino alla NVIDIA Quadro RTX 4000.

Con quattro slot DIMM per un massimo di 64 GB di memoria DDR4 a 2.666 MHz ed SSD PCIe M.2 NVMe integrato, offre il meglio che si possa chiedere.

ConceptD 9, 7 e 5

I notebook ConceptD 9, 7 e 5 sono caratterizzati dal design senza tempo ConceptD e dai display 4K certificati UHD PANTONE e che coprono il 100 percento della gamma di colori Adobe RGB.

Anche in questo caso trovano spazio CPU Intel di nona generazione e GPU Nvidia RTX, oltre a un massimo di 32 GB di memoria DDR4 a 2666 MHz e due SSD PCIe M.2 da 512 GB in RAID 0.

Le dichiarazioni di Acer, Intel e Nvidia

Il portafoglio di prodotti ConceptD è stato concepito per dare ai professionisti gli strumenti per concentrarsi sul processo creativo e dare vita a progetti bellissimi“, ha affermato Jerry Kao, Co-COO, Acer Inc. “Come capostipiti di una linea completa di prodotti creativi, offriamo PC progettati con processori e grafica ad altissime prestazioni, in grado di gestire carichi di lavoro estremi nel più completo silenzio e con un design minimalista per liberare la creatività.”

Al cuore dei nuovi dispositivi ConceptD vi sono i chip Intel di ultima generazione che garantiscono non solo performance elevate ma, nel caso dei notebook, anche efficienza energetica, così come le GPU Nvidia più potenti di sempre.

Intel continua a sostenere le esigenze dei creativi offrendo loro PC dalle migliori prestazioni e piattaforme tecnologiche necessarie per accelerare i flussi di lavoro e ottenere il massimo“, ha affermato Chris Walker, Vice Presidente e Direttore Generale, Client Computing Group, Intel. “Con i fattori di forma di notebook e desktop e le funzionalità dei processori Intel Core i7 e i9 di nona generazione e degli Intel Xeon, ConceptD di Acer è un ottimo esempio di combinazione di design, funzionalità e accessori per realizzare PC capaci di soddisfare le più elevate esigenze di creazione di contenuti a tutti i livelli.”

Con i nostri nuovi Creator Ready Driver, le GPU della serie NVIDIA Quadro RTX aiuteranno ulteriormente i creativi ad accelerare i flussi di lavoro sui PC ConceptD di Acer“, afferma Sandeep Gupte, director of Professional Visualization marketing di NVIDIA Corp. “Insieme all’affidabilità della grafica Quadro, i PC di Acer ottimizzati per la creatività aiuteranno i professionisti a lasciar fluire la propria creatività.”

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top