Computer

Abbonamento a Microsoft 365 in sviluppo anche per gli utenti consumer

Microsoft 365

Forse non tutti sanno che, oltre all’abbonamento ad Office 365 che mette a disposizione le ultime versioni (compresi gli aggiornamenti) degli applicativi Office e 1 TB di spazio di archiviazione cloud su OneDrive, Microsoft ha lanciato nel luglio del 2017 anche l’abbonamento a Microsoft 365.

Microsoft 365 mette a disposizione una licenza di Windows 10, l’abbonamento ad Office 365 e la suite Enterprise Mobility + Security. Esso al momento è disponibile solo per gli utenti aziendali ma il colosso di Redmond sta lavorando a una versione consumer.

La società ha pubblicato un annuncio di lavoro sul suo sito Web per un product manager per l’abbonamento consumer Microsoft 365. Il dirigente lavorerà al team Modern Life & Devices, che l’annuncio descrive come “la piattaforma e l’ecosistema Windows, il portafoglio di dispositivi Microsoft Surface, i servizi consumer di Office 365, Skype, l’assistente intelligente Cortana e gli sforzi di ricerca con Bing, come così come il team Microsoft Education.

Sfortunatamente, l’annuncio non dice nulla su ciò che verrà effettivamente incluso in un pacchetto consumer di Microsoft 365, quindi possiamo solo speculare. Come detto in precedenza, l’abbonamento aziendale include Windows 10, Office 365 e Enterprise Mobility Security. La licenza di Windows 10 insieme alla suite di sicurezza sono di poco interesse in ambito consumer (il sistema operativo viene d’altronde pre-installato nella maggior parte dei computer), per cui vi sarà il bundle con qualcos’altro.

Office 365 Home sembra la cosa più ovvia da includere, e forse una licenza per un aggiornamento a Windows 10 Pro sarebbe logico. Non è da escludere però che Microsoft 365 per utenti consumer possa includere servizi legati all’ecosistema Xbox, come Xbox Live Gold. Un’altra possibilità sarebbe includere le funzionalità premium di Skype.

Insomma, al momento sono di più i dubbi che le certezze. Stiamo a vedere come evolverà la situazione.

Fonte: Neowin

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top