Auto

Tesla Model 3 disponibile in Italia da 59.600 euro

Tesla Model 3

Dopo averla vista solo da lontano attraverso recensioni oltreoceano, finalmente anche noi italiani abbiamo l’opportunità di mettere le mani sulla Tesla Model 3. Il colosso dell’automobile statunitense ha infatti annunciato che sono attivi i pre-ordini per noi europei a partire da qualche ora fa (lasciando un deposito di 1.000 euro), con data di consegna fissata da febbraio 2019.

Da quello che apprendiamo dalla newsletter inviata a coloro che sono iscritti:

I clienti europei che hanno effettuato la prenotazione saranno invitati a procedere con l’ordine entro il 31 dicembre 2018. Le consegne inizieranno a febbraio. Per ulteriori domande, visita la nostra pagina FAQ o scopri gli ultimi aggiornamenti su Model 3.

Tesla Model 3

Probabilmente vi starete chiedendo come mai la Tesla Model 3, pubblicizzata a lungo come l’auto elettrica del popolo dal costo di 35.000 dollari, in Italia abbia un prezzo di 59.600 euro. Le risposte a questa domanda sono essenzialmente due:

  • Il prezzo di 35.000 dollari si riferisce alla variante base e con tanto di incentivi forniti dai vari Stati degli USA (un recente emendamento li ha approvati anche per l’Italia)
  • La versione inizialmente disponibile in Italia è la “Performance”, ovvero con pacco batterie più grande e motore più potente.

Chiaramente Tesla ha messo dapprima sul mercato la versione più costosa in quanto il ritorno economico è sicuramente maggiore rispetto alla versione più economica.

Ad ogni modo, in cambio di quasi 60mila euro avrete un’auto elettrica da cinque porte, trazione integrale e 544 chilometri di autonomia dichiarata. La Model 3 offre un’accelerazione 0-100 in 3,7 secondi e una velocità massima di 250 Km/h. In termini di “accessori” inclusi nel prezzo troviamo dei sedili riscaldabili, controllo a distanza della climatizzazione, docking station dedicata per due smartphone, 14 altoparlanti e molto altro.

Ma se volessimo anche la funzione Autopilot di guida semi autonoma? Bè, per il pacchetto che comprende anche l’Enhanced Autopilot, è necessario sborsare ulteriori 5.400 euro.

Fonte: Tomshw

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top