Come spesso molti dicono, il CES è diventata la principale fiera automobilistica dell’anno. Questo perché la tecnologia presente nelle auto sta andando a collimare sempre più con smartphone, smart speaker e quant’altro. A questo proposito, Nissan ha approfittato del CES 2019 per presentare e dare maggiori informazioni sulla nuova Nissan Leaf e+ attesa più in là nel 2019.

La nuova Leaf e+ sarà più potente dei suoi predecessori. Nissan ha introdotto un motore da 150 kW che genera l’equivalente di circa 200 cavalli. (La Leaf regolare offre solo 150 cavalli). Questo nuovo motore rende la Nissan Leaf e+ fra le più veloci e reattive in città ma anche alle alte velocità.

Nissan Leaf e+, specifiche e prezzi dal CES 2019 1

Per quanto riguarda l’autonomia, si affida a un pacco batterie da 62kWh che estende l’autonomia di circa 100 KM. (Nissan ha detto che il nuovo pacco ha quasi le stesse dimensioni di quello vecchio e che l’altezza complessiva della vettura è cambiata solo di 5 mm.)

Nonostante la batteria sia più grande, Nissan afferma che la nuova Leaf e+ potrà essere ricaricata nello stesso tempo di quanto è possibile fare adesso con la Leaf da 40kWh.

Nissan Leaf e+, specifiche e prezzi dal CES 2019 2

Chiaramente è presente anche la tecnologia di assistenza alla guida ProPilot di Nissan, che gestisce sia la guida in autostrada che il parcheggio. Forse ancora più importante, Nissan ha reso il nuovo look Leaf molto più accessibile. I fanali spumeggianti sono andati, e l’auto ha uno stile molto più moderno.

La Nissan Leaf e+ sarà disponibile questo mese in Giappone per 4.162.320 ¥ (circa 35.000 euro), e arriverà in Europa a “metà 2019” intorno ai 45.500 euro.