Continuiamo a parlarvi del Salone di Ginevra 2019 e questa volta tocca al nuovo concept EV presentato da Kia, una vettura che presenta degli interni i quali hanno lasciato a bocca aperta moltissimi appassionati presenti durante la presentazione ufficiale. Esternamente le linee sono quelle di un crossover di classe C e sono contraddistinte da una certa eleganza ma che punta ad un design molto futuristico.

Passando invece agli interno, ovvero il punto forza della vettura, troviamo dei sedili sfaccettati, ma soprattutto troviamo ben 21 schermi angolati sul cruscotto i quali rappresentano davvero il clou di questo concept EV.  Molto curiosa anche la loro disposizione che, come si può evincere dalla foto sottoriportata sembra quasi casuale e soprattutto (a detta di alcuni presenti) di difficile consultazione nel momento del bisogno.

Kia presenta il suo nuovo concept EV, una vettura dagli interni futuristici 1

Dall’altra parte però l’interior designer Ralph Kluge afferma che la presenza di tutti questi schermi sia un modo per deridere altre case automobilistiche che risultano in competizione tra loro proprio per definire chi “ha lo schermo più grosso” sul cruscotto. Possiamo inoltre vedere un volante apparentemente privo di alcun tasto o sensore, segno che il concept probabilmente vuole si essere una ipotetica visione futuristica da parte dell’azienda ma anche una vera e propria “presa in giro” per i competitors.

Il portavoce Kia non ha rivelato alcun dettaglio inerente al motore o sulla batteria, ma dal momento che si tratta di un semplice concept, e quindi non di una vettura che effettivamente verrà lanciata sul mercato globale, ciò non ha una grande importanza. Possiamo quindi definirlo come un primo concetto di EV dell’azienda, la quale sembra davvero aver voluto puntare tutto “sull’effetto wow” di tutti i presenti.