Seppur il MWC 2019 sia una fiera pensata principalmente per la presentazione di prodotti pronti per arrivare sul mercato, Seat ha deciso di stravolgere un po’ la tradizione presentando la Seat Minimó, un concept di micro car elettrica pensato per il car sharing.

Come potete vedere dalle immagini, oltre ad avere un form Factor alquanto inusuale e fuori dai canoni tradizionali, Seat Minimó è estremamente compatto: lungo 2,5 metri e largo 1,24 metri, ha una superficie proiettata al suolo che è meno della metà di quella di una normale citycar. Presenti anche delle ruote scoperte da ben 17 pollici.

Debutta al MWC 2019 Seat Minimó, la micro car elettrica pensata per il car sharing 1

Seppur pensata per la guida tradizionale in giro per la città, gli ingegneri di Seat hanno predisposto questa micro car elettrica anche per la guida autonoma di livello 4Le porte si aprono verso l’alto e sono asimmetriche, per ottimizzare visibilità lato guida e accessibilità lato passeggero.

Debutta al MWC 2019 Seat Minimó, la micro car elettrica pensata per il car sharing 2

Non abbiamo altre informazioni su questa micro car ma, del resto, non si tratta di un qualcosa di già pronto all’uso ma di un concept che Seat avrà bisogno di rifinire ulteriormente.

Quella del MWC 2019 di Barcellona è stata solo una delle varie presentazioni a cui Seat Minimò andrà incontro. La prossima è già programmata per il Salone di Ginevra 2019, dove sarà accompagnata da un’altra micro car dalle forme molto particolari.